NORME GENERALI

 

 

LIVORNO PIANO COMPETITION

Young LPC – Premio ENRICO GALLETTA

 

L’Associazione Musicale LIVORNOCLASSICA indice la quinta edizione di Livorno Piano Competition e di Young LPC – Premio Enrico Galletta.

La manifestazione si terrà dal 26 al 31  Luglio 2021 a Livorno presso il Teatro Goldoni, Sala Goldonetta.

 Possono partecipare concorrenti di qualunque nazionalità.

Per i regolamenti e i premi delle due sezioni si rimanda alle specifiche pagine all’interno del presente menù.

L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni al presente bando; si riserva altresì di poter annullare la manifestazione in relazione a problematiche legate alla situazione di emergenza COVID-19. Ove si verificasse una simile eventualità Livornoclassica rimborserà tutte le quote di iscrizione, dedotte eventuali commissioni bancarie.

Tutte le prove saranno trasmesse in diretta streaming.  Il pubblico potrà assistere; l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti. 

 

Privacy

Il candidato, con l’iscrizione, autorizza l’Associazione LIVORNOCLASSICA– ai sensi dell’art. 97 della legge in materia di diritto d’autore – a effettuare registrazioni audio-visive relative alla propria performance e diffonderla su piattaforme digitali  (canale YouTube o altre) e a pubblicare foto all’interno di materiale promozionale dell’Associazione. In relazione a questo i candidati non potranno avanzare diritto alcuno o richiesta finanziaria nei riguardi di Livorno Classica.

Ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR (regolamento UE 2016/679 sulla privacy) si informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno utilizzati esclusivamente al fine di inviare comunicazioni relative al Concorso escludendo ogni altro utilizzo.

L’organizzazione declina ogni responsabilità nei confronti di eventuali danni  a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.

 

Iscrizione e partecipazione

Le domande di iscrizione saranno accolte fino al giorno 30 Giugno 2021.

L’iscrizione al concorso sottintende l’adesione incondizionata al presente regolamento, nelle sue norme generali e nei regolamenti specifici delle due sezioni del concorso.

E’ consentita la doppia iscrizione al Livorno Piano Competition e al Premio Enrico Galletta ai concorrenti che possiedano i requisiti anagrafici compatibili con la partecipazione ad entrambe le sezioni.

Non sarà consentita la partecipazione ai candidati che abbiano rapporti di parentela o che, negli ultimi 5 anni, abbiano avuto rapporti didattici continuativi ( Istituzioni pubbliche e private e/o lezioni private) con uno o più membri della Giuria. Non rappresenta motivo di esclusione la partecipazione occasionale a masterclass.

 

Comunicazioni

Nei giorni immediatamente seguenti la scadenza delle iscrizioni i concorrenti riceveranno indicazioni tramite email riguardo alla loro ammissione e al calendario previsto per il check-in, la prova del pianoforte e l’audizione; chi non sarà presente al check-in senza giustificato motivo sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

Saranno a disposizione dei candidati un congruo numero di pianoforti per lo studio.

Le audizioni, dinanzi alla giuria, avverranno in ordine alfabetico a partire dalla lettera estratta, che verrà resa nota immediatamente dopo la scadenza per la presentazione delle domande.

 

Spese di viaggio e soggiorno

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei concorrenti. Facilitazioni e convenzioni con Hotel, appartamenti privati e ristoranti sono consultabili nella sezione INFO del presente sito.

 

Giuria

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

La Giuria si riserva di diritto di interrompere esecuzioni la cui durata  superi il limite imposto dal presente regolamento. Tutte le prove sono pubbliche.

 

Protocolli anti Covid 19

Livornoclassica si impegna a osservare tutte le procedure previste dalla legge al fine di tutelare al massimo grado la sicurezza dei concorrenti.

Nei dieci giorni antecedenti il concorso i candidati riceveranno una mail contenente tutte le indicazioni relative ai protocolli che saranno utilizzati.