NORME GENERALI

LIVORNO PIANO COMPETITION

 

 

Art. 1

L’Associazione Musicale LIVORNOCLASSICA indice la quarta edizione di Livorno Piano Competition e di Young Livorno Piano Competition / Premio Enrico Galletta.

I due concorsi si terranno dal 21 al 26 Gennaio 2020  a Livorno presso il Teatro Goldoni, Sala Goldonetta.

Per i regolamenti e i premi si rimanda alle specifiche pagine all’interno del presente sito.

 

Art. 2

Privacy

Il candidato, con l’iscrizione, autorizza l’Associazione LIVORNOCLASSICA– ai sensi dell’art. 97 della legge in materia di diritto d’autore – a effettuare registrazioni audio-visive relative alla propria performance e diffonderla su qualsiasi piattaforma legata all’associazione (canale YouTube o altre piattaforme) e a pubblicare foto all’interno di materiale promozionale dell’Associazione . In relazione a questo i candidati non potranno avanzare diritto alcuno o richiesta finanziaria nei riguardi di Livorno Classica.

Ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR (regolamento UE 2016/679 sulla privacy) si informa che i dati forniti all’atto dell’iscrizione saranno utilizzati esclusivamente al fine di inviare comunicazioni relative al Concorso escludendo ogni altro utilizzo.

L’organizzazione declina ogni responsabilità nei confronti di eventuali danni durante lo svolgimento del concorso.

 

Art. 3

L’iscrizione al concorso sottintende l’adesione incondizionata al presente regolamento.

L’organizzazione si riserva la facoltà di apportare modifiche o integrazioni al presente bando ed eventualmente abolire una o più sezioni qualora non ritenga sufficiente il numero degli iscritti.

Al contrario, nel caso di un numero di domande eccessivamente elevato in relazione ai tempi previsti per le audizioni di ciascuna sezione, la Direzione artistica procederà ad una selezione sulla base dei CV presentati dai candidati. I candidati ammessi riceveranno comunicazione subito dopo il termine previsto per le iscrizioni.

In tutti i casi in cui la domanda non potrà essere accolta la quota di iscrizione/associazione sarà rimborsata .

 

Art. 4

Comunicazioni

I concorrenti riceveranno comunicazione tramite email riguardo al giorno e l’ora previste per il check-in, per la prova del pianoforte e per la loro audizione; chi non sarà presente al check-in senza giustificato motivo sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

Saranno a disposizione dei candidati un congruo numero di pianoforti per lo studio.

Le audizioni, dinanzi alla giuria, avverranno in ordine alfabetico a partire dalla lettera estratta, che verrà resa nota subito dopo il termine delle iscrizioni; verrà quindi redatto il calendario dettagliato.

 

Art. 5

Spese di viaggio e soggiorno

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei concorrenti. Facilitazioni e convenzioni con Hotel, appartamenti privati e ristoranti sono consultabili nella sezione INFO del presente sito.Per i soli concorrenti di Livorno Piano Competition c’è la possibilità di usufruire di ospitalità gratuita presso famiglie; questa opportunità sarà offerta ai concorrenti, che ne faranno richiesta, seguendo l’ordine di arrivo delle domande di iscrizione e fino ad esaurimento delle disponibilità.

 

Art. 6

Giuria

La giuria sarà composta da eminenti musicisti. Non sarà consentita la partecipazione a qualsiasi sezione di  Livorno Piano Competition ai candidati che abbiano rapporti di parentela o che, negli ultimi 5 anni, abbiano avuto rapporti didattici continuativi con uno o più membri della Giuria.Non rappresenta motivo di esclusione la partecipazione occasionale a masterclass.

Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile.

La Giuria si riserva di diritto di interrompere il candidato qualora la durata dell’esecuzione superi il limite imposto dal presente regolamento. Tutte le prove sono pubbliche.